F.A.Q. – Servizio REGISTRO

Ecco alcuni dubbi frequenti riguardo il servizio REGISTRO:

Ho tre brani e devo registrarli, quanto costa?
A brano, costerà meno rispetto alla tariffa del servizio registro.
In tutti i casi nei quali si ha più di un brano da registrare è consigliabile contattarmi per richiedere un preventivo personalizzato.

Come funziona se devo registrare solo uno strumento, ad esempio la voce?
Se possiedi già la parte strumentale, sarà sufficiente fornirmi il file audio della base e procederemo alla registrazione della traccia singola di voce. Incluso il mix (escluso mastering), questa opzione ha un costo di 200euro. Se devi registrare più brani, scrivimi per richiedere un preventivo personalizzato

Quanto costa registrare un disco di circa 10-12 brani?
A brano, costerà decisamente meno rispetto alla tariffa del servizio registro.
10-12 brani (registrazione di tutti gli strumenti separati e sovra-incisioni): circa 3000\3500 euro, incluso mix (escluso mastering). Il prezzo varia in base al numero di strumenti e brani presenti nel disco, scrivimi per richiedere un preventivo personalizzato.

Registrare un disco costa un sacco! Come faccio?
Molto spesso registro gli strumenti in presa diretta, a volte anche in stanze separate, tutto in multi-traccia, utilizzando studi dedicati. Questo procedimento consente di risparmiare tempo e dimezzare i costi di produzione, agevolando anche le fasi di mix.
10-12 brani (registrazione in presa diretta, tracce separate): Circa 1500-2000 euro, incluso mix (escluso mastering). Scrivimi per richiedere un preventivo personalizzato.